Springly logo loader - Springly
torna indietro - Springly

Virtual & Hybrid Events

Da oggi i tuoi eventi online (meeting, webinar, presentazioni di prodotto…) saranno all’altezza delle migliori produzioni televisive. Per i contenuti audio/video sul web utilizziamo tecnologie mutuate dal broadcasting, integrate con l’interattività delle piattaforme di streaming, networking e online collaboration. E se vorrai creeremo un’esclusiva app all-in-one, totalmente customizzata e compatibile con smartphone, tablet e notebook.

 

Qualche esempio? Per una presentazione di prodotto è consigliabile la modalità in streaming con un’accurata scenografia, suggestivi effetti di videografica e magari la trasmissione di parti dell’evento in 3D e in Realtà Aumentata per un autentico “effetto wow”. Un evento formativo o un virtual team building richiede, invece, una più marcata interattività. E se lo desideri, il tuo evento online si può tenere in una location integralmente digital, adottando un linguaggio visivo dal sapore futuristico.

 

La bravura dei relatori e la qualità dei contenuti vengono esaltati da un contesto adeguato. I nostri scenografi lavorano in stretta sinergia con i light designer, e gli allestimenti possono prevedere ledwall e ampi schermi. Anche le eventuali location esterne (come una sala disponibile nella tua sede) vengono rese coerenti con l’immagine coordinata dell’evento tramite impattanti smart installation.

 

Il tuo evento in streaming può assumere lo stile, il ritmo, la vivacità del talk show con la presenza di un presentatore/moderatore che alterna gli interventi degli speaker, i contributi multimediali, i collegamenti esterni (da una o più sedi), gli interventi dei partecipanti. Una conduzione di stampo tele-giornalistico con la creazione di ingaggianti momenti interattivi, utili a mantenere elevata l’attenzione del pubblico.

 

Nella progettazione del tuo evento online, per assicurare un elevato tasso di coinvolgimento attivo teniamo conto della composizione della platea virtuale, delle modalità di fruizione e del presumibile livello di attenzione. Oltre alla corretta gestione del timing, adottiamo tecniche di visual storytelling e interazione tramite chat, votazioni, challenge, gamification, Q&A e, se richiesto, l’implementazione di networking tool.

 

Siamo già al lavoro per rendere ancora più impattanti e innovativi i tuoi eventi virtuali del futuro. Il 5G (e, in prospettiva, il 6G) porterà alla crescita esponenziale di tecnologie già oggi parzialmente disponibili: Virtual Reality, Augmented Reality, immersive wereable devices, 4D creativity… 

 

Illustraci le tue esigenze di oggi e di domani: ti accompagneremo nel futuro dei business event.

CONTATTACIicona freccia - Springly