Springly logo loader - Springly
torna indietro - Springly

DALL’EVENTO ALLA LIVE COMMUNICATION (VIDEO)

https://www.youtube.com/watch?v=gZIItEYLNxA

C’era una volta l’evento legato a un tempo e ad un luogo. Sì: una volta. Perché il meeting, la convention, l’evento outdoor, l’incontro – aziendale o pubblico che sia – è portato ormai a travalicare i confini del “qui e ora”.

Nel 2017 la rivoluzione digitale si compirà anche in questo settore, e se si parla sempre meno di Eventi e sempre più di Live Communication c’è un motivo molto più che lessicale.

Protagonisti centrali di questo fenomeno sono i Social Media, che rappresentano un’enorme opportunità strategica ma che, per loro natura, richiedono anche un grande lavoro di produzione di specifici contenuti e un’attenta azione di monitoraggio. L’evento diventa così un’esperienza avvolgente, capace di coinvolgere ed emozionare nel tempo e nello spazio e, insieme, il fulcro di una storia da raccontare prima, durante e dopo il suo stesso svolgimento.

Le APP dedicate prenderanno piede, negli eventi aziendali e non solo, contribuendo ad un’evoluzione che porterà le imprese a coinvolgere appieno aree che in passato venivano ritenute marginali. E noi agenzie a creare per ciascun progetto dei team di lavoro sempre più multiformi, ricchi di professionalità e creatività.

Non serve l’oroscopo per prevedere, nel mercato degli eventi, un 2017 all’insegna delle sfide e dell’innovazione.